Controlli sulle imprese

Sezione relativa ai controlli sulle imprese, come indicato all'art. 25 del d.lgs. 33/2013

L'art. 25 del D.Lgs 33/2013 prevedeva che le pubbliche amministrazioni, in modo dettagliato e facilmente comprensibile, dovessero pubblicare sul proprio sito istituzionale e sul sito www.impresainungiorno.gov.it:

   a) l'elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese in ragione della dimensione e del settore di attivita', indicando per ciascuna di esse i criteri e le relative modalita' di svolgimento;

    b) l'elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attivita' di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative.

Tale articolo è stato abrogato dal D.Lgs. 97/2016 e, pertanto, è venuto conseguentemente meno il relativo obbligo.

Per espressa indicazione dell'ANAC (Deliberazione n. 1310/2016), tuttavia, le amministrazioni devono comunque garantire l'accessibilità dei dati che sono stati pubblicati ai sensi della normativa previgente. Pertanto, ciascuna amministrazione deve continuare a mantenere pubblicati i dati non più oggetto di pubblicazione obbligatoria, fino alla scadenza naturale dell'obbligo nei termini indicati all'art. 8 del d.lgs. 33/2013.

Vai all'archivio dei dati che sono stati pubblicati ai sensi della normativa previgente.