Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Sezione relativa alle informazioni sulle singole procedure ai sensi dell' Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012, Art. 37, c. 1, lett. a) d.lgs. n. 33/2013 (testo in vigore dal  23-6-2016), Art. 4 delib. Anac n. 39/2016

Per i dati storici Archivio della Provincia di Torino

Il decreto  legge  del  18  ottobre 2012,  n. 179, convertito nella  legge  21/2012,  nel  definire "ulteriori  misure  urgenti  per  la  crescita  del  paese"  ha  previsto  all'articolo  33-ter, l'istituzione  dell'Autorità  di  vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi  e forniture ora all'Autorità nazionale anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza (ANAC)  in  forza  dell'art.  19  del  decreto  legge  27  giugno  2014,  n.  90  in  materia  di conversione;

Ai sensi della normativa appena indicata le stazioni appaltanti di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture hanno l'obbligo di richiedere l 'iscrizione all'Anagrafe unica presso la Banca dati  nazionale  dei  contratti  pubblici  istituita  ai sensi  dell'articolo  62-bis  del  codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82;

Le  medesime  stazioni  appaltanti  hanno  altresì  l'obbligo  di  aggiornare  annualmente  i rispettivi dati identificativi e dall'obbligo di iscrizione ed aggiornamento dei dati derivano,  in  caso  di  inadempimento,  la  nullità  degli  atti  adottati  e  la  responsabilità amministrativa e contabile dei funzionari responsabili

Il  Presidente dell'AVCP ha previsto che le Stazioni Appaltanti, a partire dal 1° settembre del 2013 e, comunque,  entro  il  31  dicembre  2013,  devono  comunicare,  per  l'espletamento  del procedimento amministrativo sotteso all'applicazione dell'art. 33- ter, il nominativo del responsabile ai sensi e per gli effetti della legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni  ed  integrazioni,  il  quale  deve  provvedere  all'iniziale  verifica  o  alla compilazione  ed  al  successivo  aggiornamento  delle  informazioni  necessarie  per  il permanere dell'iscrizione nella stessa AUSA da effettuarsi a cura del medesimo responsabile (l'aggiornamento delle informazioni dell'AUSA dovrà essere comunque effettuato entro il 31 dicembre di ciascun anno);

Con il successivo comunicato del 28 ottobre 2013 il Presidente dell'AVCP ha esplicitate le indicazioni operative per la comunicazione del soggetto responsabile dell'Anagrafe per la Stazione  Appaltante  ed  incaricato  della  compilazione  ed  aggiornamento  dei  dati  dariversare nell'AUSA;

Al  riguardo,  ciascuna  stazione  appaltante  è  tenuta a  nominare  con  apposito provvedimento il soggetto responsabile incaricato della verifica e/o della compilazione e del  successivo  aggiornamento,  almeno  annuale,  delle informazioni  e  dei  dati identificativi della stazione appaltante stessa che così assume la veste di "Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante" (RASA);

L'AVCP  potrà  richiedere  in  qualsiasi  momento,  per  le  successive  verifiche, l'acquisizione del provvedimento di nomina indicato;

Il  soggetto  responsabile  deve  essere  unico  per  ogni stazione  appaltante,  intesa  come amministrazione  aggiudicatrice,  indipendentemente  dall'articolazione  della  stessa  in uno o più centri di costo ed è tenuto a richiedere la prenotazione del profilo RASA secondo  le  modalità  definite  nel  comunicato  del  28 ottobre  2013  del  Presidente dell'AVCP (oggi ANAC);

Con Decreto del Sindaco della Città Metropolitana n. 514-27001 del 07/11/2018 è stato nominato quale Responsabile  dell'Anagrafe  della  Stazione  Appaltante"  (RASA) il Vice Direttore Generale Dott. Filippo DANI.

Con Decreto del Sindaco della Città Metropolitana n. 4-675 del 15/01/2019 è stata nominata quale Responsabile dell'Anagrafe della Stazione Appaltante (RASA) la Dirigente della Direzione Centrale Unica Appalti e Contratti Dott.ssa Donata RANCATI.

 

Elenco dei contratti pubblici di lavori servizi e forniture 

CIG
ZC4251E445
Struttura proponente
(A12) - AVVOCATO A12
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
DNTMRT71P09L219X - DENTIS AVV. UMBERTO
Aggiudicatrici
DNTMRT71P09L219X - DENTIS AVV. UMBERTO
Importo aggiudicazione
2704
Importo liquidato
0
Tempi consegna
Dal 2018-10-10
CIG
Z92265F04B
Struttura proponente
(BA8) - APPALTI, CONTRATTI ED ESPROPRIAZIONI
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
04705810150 - A.MANZONI & C. S.P.A.
Aggiudicatrici
04705810150 - A.MANZONI & C. S.P.A.
Importo aggiudicazione
1080
Importo liquidato
1080
Tempi consegna
Dal 2018-12-18 Al 2018-12-18
CIG
Z2C265F13C
Struttura proponente
(BA8) - APPALTI, CONTRATTI ED ESPROPRIAZIONI
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
00777910159 - IL SOLE 24 ORE S.P.A.
Aggiudicatrici
00777910159 - IL SOLE 24 ORE S.P.A.
Importo aggiudicazione
1177,5
Importo liquidato
1177,5
Tempi consegna
Dal 2018-12-18 Al 2018-12-18
CIG
7709671DC3
Struttura proponente
(FA3) - LOGISTICA
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
02574410011 - VI.MA S.A.S. DI FERRERO ANGELO & C.
Aggiudicatrici
02574410011 - VI.MA S.A.S. DI FERRERO ANGELO & C.
Importo aggiudicazione
25288
Importo liquidato
0
Tempi consegna
Dal 2018-12-19 Al 2019-01-19
CIG
7693248D13
Struttura proponente
(FA3) - LOGISTICA
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
02639700018 - EFFE ERRE Società a Responsabilità Limitata
Aggiudicatrici
02639700018 - EFFE ERRE Società a Responsabilità Limitata
Importo aggiudicazione
29780
Importo liquidato
0
Tempi consegna
Dal 2018-12-11 Al 2018-12-31
CIG
ZD924DA3BA
Struttura proponente
(A12) - AVVOCATO A12
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
07042741004 - AVVOCATI ROMANELLI-PAFUNDI ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE
Aggiudicatrici
07042741004 - AVVOCATI ROMANELLI-PAFUNDI ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE
Importo aggiudicazione
4472
Importo liquidato
0
Tempi consegna
Dal 2018-09-19
CIG
ZB623FDD5A
Struttura proponente
(A12) - AVVOCATO A12
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
CLRMSM46R05F257Y - COLARIZI AVV. MASSIMO
Aggiudicatrici
CLRMSM46R05F257Y - COLARIZI AVV. MASSIMO
Importo aggiudicazione
5382
Importo liquidato
3588
Tempi consegna
Dal 2018-06-19 Al 2018-11-12
CIG
ZB3260D17A
Struttura proponente
(FA3) - LOGISTICA
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
00462790015 - BARATELLA F.LLI S.A.S. DI BARATELLA GEOM. MASSIMO E C.
Aggiudicatrici
00462790015 - BARATELLA F.LLI S.A.S. DI BARATELLA GEOM. MASSIMO E C.
Importo aggiudicazione
14530
Importo liquidato
0
Tempi consegna
Dal 2018-12-19 Al 2018-12-31
CIG
ZA324435F7
Struttura proponente
(A12) - AVVOCATO A12
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
12267881006 - STUDIO LEGALE VACCARI
Aggiudicatrici
12267881006 - STUDIO LEGALE VACCARI
Importo aggiudicazione
3140,7
Importo liquidato
0
Tempi consegna
Dal 2018-07-19
CIG
Z7C2632772
Struttura proponente
(IA9) - PROTEZIONE CIVILE
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
07218310014 - FERRAMENTA PERINO S.R.L.
Aggiudicatrici
07218310014 - FERRAMENTA PERINO S.R.L.
Importo aggiudicazione
419,8
Importo liquidato
0
Tempi consegna
Dal 2018-12-20 Al 2018-12-20

Documenti