Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Sezione relativa alle informazioni sulle singole procedure ai sensi dell' Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012, Art. 37, c. 1, lett. a) d.lgs. n. 33/2013 (testo in vigore dal  23-6-2016), Art. 4 delib. Anac n. 39/2016

Per i dati storici Archivio della Provincia di Torino

Il decreto  legge  del  18  ottobre 2012,  n. 179, convertito nella  legge  21/2012,  nel  definire "ulteriori  misure  urgenti  per  la  crescita  del  paese"  ha  previsto  all'articolo  33-ter, l'istituzione  dell'Autorità  di  vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi  e forniture ora all'Autorità nazionale anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza (ANAC)  in  forza  dell'art.  19  del  decreto  legge  27  giugno  2014,  n.  90  in  materia  di conversione;

Ai sensi della normativa appena indicata le stazioni appaltanti di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture hanno l'obbligo di richiedere l 'iscrizione all'Anagrafe unica presso la Banca dati  nazionale  dei  contratti  pubblici  istituita  ai sensi  dell'articolo  62-bis  del  codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82;

Le  medesime  stazioni  appaltanti  hanno  altresì  l'obbligo  di  aggiornare  annualmente  i rispettivi dati identificativi e dall'obbligo di iscrizione ed aggiornamento dei dati derivano,  in  caso  di  inadempimento,  la  nullità  degli  atti  adottati  e  la  responsabilità amministrativa e contabile dei funzionari responsabili

Il  Presidente dell'AVCP ha previsto che le Stazioni Appaltanti, a partire dal 1° settembre del 2013 e, comunque,  entro  il  31  dicembre  2013,  devono  comunicare,  per  l'espletamento  del procedimento amministrativo sotteso all'applicazione dell'art. 33- ter, il nominativo del responsabile ai sensi e per gli effetti della legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni  ed  integrazioni,  il  quale  deve  provvedere  all'iniziale  verifica  o  alla compilazione  ed  al  successivo  aggiornamento  delle  informazioni  necessarie  per  il permanere dell'iscrizione nella stessa AUSA da effettuarsi a cura del medesimo responsabile (l'aggiornamento delle informazioni dell'AUSA dovrà essere comunque effettuato entro il 31 dicembre di ciascun anno);

Con il successivo comunicato del 28 ottobre 2013 il Presidente dell'AVCP ha esplicitate le indicazioni operative per la comunicazione del soggetto responsabile dell'Anagrafe per la Stazione  Appaltante  ed  incaricato  della  compilazione  ed  aggiornamento  dei  dati  dariversare nell'AUSA;

Al  riguardo,  ciascuna  stazione  appaltante  è  tenuta a  nominare  con  apposito provvedimento il soggetto responsabile incaricato della verifica e/o della compilazione e del  successivo  aggiornamento,  almeno  annuale,  delle informazioni  e  dei  dati identificativi della stazione appaltante stessa che così assume la veste di "Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante" (RASA);

L'AVCP  potrà  richiedere  in  qualsiasi  momento,  per  le  successive  verifiche, l'acquisizione del provvedimento di nomina indicato;

Il  soggetto  responsabile  deve  essere  unico  per  ogni stazione  appaltante,  intesa  come amministrazione  aggiudicatrice,  indipendentemente  dall'articolazione  della  stessa  in uno o più centri di costo ed è tenuto a richiedere la prenotazione del profilo RASA secondo  le  modalità  definite  nel  comunicato  del  28 ottobre  2013  del  Presidente dell'AVCP (oggi ANAC);

Con Decreto del Sindaco della Città Metropolitana n. 514-27001 del 07/11/2018 è stato nominato quale Responsabile  dell'Anagrafe  della  Stazione  Appaltante"  (RASA) il Vice Direttore Generale Dott. Filippo DANI.

Con Decreto del Sindaco della Città Metropolitana n. 4-675 del 15/01/2019 è stata nominata quale Responsabile dell'Anagrafe della Stazione Appaltante (RASA) la Dirigente della Direzione Centrale Unica Appalti e Contratti Dott.ssa Donata RANCATI.

 

Elenco dei contratti pubblici di lavori servizi e forniture 

CIG
Z712452A5A
Struttura proponente
(A12) - AVVOCATO A12
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
DRRMRC68H05L219P - D'ARRIGO AVV. MARCO
Aggiudicatrici
DRRMRC68H05L219P - D'ARRIGO AVV. MARCO
Importo aggiudicazione
20050,94
Importo liquidato
0
Tempi consegna
Dal 2018-07-18
CIG
Z6324126F8
Struttura proponente
(A12) - AVVOCATO A12
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
14218351006 - STUDIO LEGALE AVV. IZZO RAFFAELE
Aggiudicatrici
14218351006 - STUDIO LEGALE AVV. IZZO RAFFAELE
Importo aggiudicazione
6190,5
Importo liquidato
2153,22
Tempi consegna
Dal 2018-06-29 Al 2018-11-20
CIG
Z5C2427467
Struttura proponente
(A12) - AVVOCATO A12
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
CLRMSM46R05F257Y - COLARIZI AVV. MASSIMO
Aggiudicatrici
CLRMSM46R05F257Y - COLARIZI AVV. MASSIMO
Importo aggiudicazione
2392
Importo liquidato
2392
Tempi consegna
Dal 2018-06-26 Al 2018-08-29
CIG
Z1B2416BCE
Struttura proponente
(A12) - AVVOCATO A12
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
PZZMTR72R62L219O - PIZZO AVV. MARIATERESA
Aggiudicatrici
PZZMTR72R62L219O - PIZZO AVV. MARIATERESA
Importo aggiudicazione
1794
Importo liquidato
0
Tempi consegna
Dal 2018-06-29
CIG
Z0E210A8E5
Struttura proponente
(IA9) - PROTEZIONE CIVILE
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
NLSSNN76C62B832F - SUSANNE NILSSON
Aggiudicatrici
NLSSNN76C62B832F - SUSANNE NILSSON
Importo aggiudicazione
27500
Importo liquidato
5515
Tempi consegna
Dal 2018-05-23 Al 2020-04-25
CIG
772066919D
Struttura proponente
(EA3) - FINANZE, TRIBUTI E STATISTICA
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Importo aggiudicazione
0
Importo liquidato
0
CIG
0
Struttura proponente
(IA9) - PROTEZIONE CIVILE
Scelta contraente
24-AFFIDAMENTO DIRETTO A SOCIETA' IN HOUSE
Partecipanti
01995120019 - CONSORZIO PER IL SISTEMA INFORMATIVO (CSI PIEMONTE)
Aggiudicatrici
01995120019 - CONSORZIO PER IL SISTEMA INFORMATIVO (CSI PIEMONTE)
Importo aggiudicazione
27000
Importo liquidato
27000
Tempi consegna
Dal 2018-05-14 Al 2018-07-31
CIG
0
Struttura proponente
(IA9) - PROTEZIONE CIVILE
Scelta contraente
24-AFFIDAMENTO DIRETTO A SOCIETA' IN HOUSE
Partecipanti
01995120019 - CONSORZIO PER IL SISTEMA INFORMATIVO (CSI PIEMONTE)
Aggiudicatrici
01995120019 - CONSORZIO PER IL SISTEMA INFORMATIVO (CSI PIEMONTE)
Importo aggiudicazione
54000
Importo liquidato
0
Tempi consegna
Dal 2018-12-03 Al 2019-06-30
CIG
7696913D87
Struttura proponente
(FA3) - LOGISTICA
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
01913150015 - COTTI IMPIANTI S.RL. , 05628090010 - M.I.T. S.R.L. , 03106890019 - GP PIOLA GIORGIO E C. S.N.C. , 06185270011 - TIELLE IMPIANTI S.R.L
Aggiudicatrici
03106890019 - GP PIOLA GIORGIO E C. S.N.C.
Importo aggiudicazione
24193,32
Importo liquidato
0
Tempi consegna
Dal 2018-11-26 Al 2018-12-31
CIG
ZDF2625ABD
Struttura proponente
(MD7) - TUTELA DELLA FAUNA E DELLA FLORA
Scelta contraente
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO
Partecipanti
RSOFNT62R17C665E - ARMERIA FIORENTINO DI ROSA FIORENTINO
Aggiudicatrici
RSOFNT62R17C665E - ARMERIA FIORENTINO DI ROSA FIORENTINO
Importo aggiudicazione
4837,74
Importo liquidato
0
Tempi consegna
Dal 2018-12-11 Al 2018-12-31

Documenti