Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Sezione relativa agli atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. n. 33 del 14/03/2013 e s.m.i. 

Ultimo aggiornamento: 18/06/2025 15:54:06

Sezione in corso di implementazione rispetto a quanto stabilito dall'Allegato 9 al Pna 2022 [per i contratti con bandi e avvisi pubblicati prima o dopo il 1 luglio 2023 ed esecuzione conclusa entro il 31 dicembre 2023], dalla Deliberazione Anac n. 582/2023 [per i contratti con bandi e avvisi pubblicati prima o dopo il 1 luglio 2023 ma non ancora conclusi alla data del 31 dicembre 2023] e delle Deliberazioni dell'Autorità n. 605/2023 [aggiornamento 2023 al PNA 2022] n. 31/2025 [aggiornamento 2024 al PNA 2022]  in combinato con le Deliberazioni nn. 261/2023, 264/2023, 601/2023 e 192/2025 per i contratti con bandi e avvisi pubblicati dopo il 1 gennaio 2024.

Per le procedure di gara avviate sino al 31/12/2023: la presente sezione è strutturata con la documentazione pubblicata ai sensi dell'art. 37, c. 1, lett. b) D.lgs. n. 33/2013 (testo in vigore dal 23-6-2016) e art. 29, c. 1, D.lgs. n. 50/2016.

Per le procedure di gara pubblicate dal 01/01/2024: la presente sezione è strutturata con la documentazione pubblicata ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. n. 33/2013 e s.m.i. e artt. 20 e 28 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i.

 

Art. 37 del D.lgs. 33/2013
Automatizzazione delle procedureElenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalla SA per l'automatizzazione delle proprie attività;
Acquisizione interesse realizzazione opere incompiutenon presenti Avvisi da pubblicare 
Mancata Redazione programmazionenon presenti Comunicazioni da pubblicare (vd. sezione Programmazione opere pubbliche)
Documenti sul sistema di qualificazioneNon applicabili a Città metropolitana di Torino in quanto l’art 168 D.lgs. 36/2023 è relativo ai settori speciali
Gravi illeciti professionali Non applicabili a Città metropolitana di Torino in quanto l’art 169 D.lgs. 36/2023 è relativo ai settori speciali
Progetti di investimento pubblicoElenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale - collegamento alla Sezione Opere Pubbliche dove è presente il link al portale OpenBDAP per consultare i dati relativi alle Opere Pubbliche della Città Metropolitana di Torino.

 

Atti e informazioni oggetto della fase di PUBBLICAZIONE

Dibattitto pubblico: non presente documentazione da pubblicare

Documenti di gara: per ogni singola procedura di affidamento è pubblicato il link alla BDNCP contenente i dati e le informazioni comunicati ad ANAC e pubblicati in BDNCP ai sensi della Delibera n. 261/2023. Per ogni singola procedura sono inoltre pubblicati direttamente o mediante link i documenti non raccolti da BDNCP per i quali sussiste un obbligo di pubblicazione nella normativa vigente, come elencati nella Delibera n. 264/2023 e relativo Allegato 1, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025 (Determine/delibere a contrarre, Bando/avviso di gara/lettera di invito, Disciplinare di gara, Capitolato speciale, Condizioni contrattuali proposte), nella rispettiva cartella di Amministrazione trasparente.

Con riferimento a quanto sopra pubblicato, con particolare riguardo alle determinazioni a contrarre e a tutta la documentazione contestualmente approvata è disponibile, altresì, un riassunto in formato tabellare con corrispondente link:

determinazioni a contrarre relative a lavori pubblici 

determinazioni a contrarre relative a forniture 

determinazioni a contrarre relative a servizi

 

Atti e informazioni oggetto della fase di AFFIDAMENTO

Commissioni giudicatrici: Composizione delle Commissioni giudicatrici e CV dei componenti pubblicati distinti per ogni singola procedura di gara aperta (PROCEDURE APERTE) e negoziata (PROCEDURE NEGOZIATE)

Pari opportunità e inclusione lavorativa: Copia dell'ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile redatto dall'Operatore Economico, tenuto alla sua redazione ai sensi dell'art. 46 del d.lgs. 198/2006; operatori economici che occupano oltre 50 dipendenti. (Rapporti pubblicati distinti per procedura)

Affidamenti Servizi pubblici locali (SPL):  per gli atti e le informazioni relative alle procedure di affidamento dei Servizi Pubblici Locali [Deliberazione di istituzione del Servizio Pubblico Locale, relazione contenente la valutazione della scelta delle modalità di gestione, Deliberazione di affidamento del servizio a società in house per affidamenti sopra soglia del SPL, contratto di servizio, relazione periodica contenente le verifiche sulla situazione gestionale], ai sensi del D. Lgs. n. 201/2022 [artt. 10 comma 5/14 comma 3/17 comma 2/24/30 comma 2/31 commi 1 e 2] e della Deliberazione Anac n. 264/2023, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025, si rinvia alla Sezione di questa piattaforma Enti Controllati - sottosezione Società Partecipate. (vedasi voce Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica)

 

Atti e informazioni oggetto della fase ESECUTIVA

Collegio Consultivo Tecnico (CCT), atto di nomina del CCT e CV dei componenti distinti per singola procedura:

Annualità 2024

Annualità 2025

Pari opportunità e inclusione lavorativa: documentazione prodotta dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a 15 dipendenti 

  • Relazioni di genere sulla situazione del personale maschile e femminile consegnata, entro sei mesi dalla stipulazione del contratto, alla stazione Appaltante dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a 15 documenti. (Relazioni pubblicate distinti per procedura)
  • Certificazione di cui all’art. 17 della Legge 68/99 e relative relazioni all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a carico dell'operatore economico nel triennio antecedente la data di scadenza della presentazione delle offerte e consegnate alla stazione appaltante entro sei mesi dalla conclusione del contratto, per gli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a 15 dipendenti  (Documentazione pubblicata distinta per procedura)

 

Atti e informazioni afferenti alla SPONSORIZZAZIONI

Gli atti e le informazioni relative all'affidamento di contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture per importi superiori a 40.000 € [avviso di ricerca di sponsor - avviso di ricezione di una proposta di sponsorizzazione con sintetica indicazione del contenuto del contratto proposto], ai sensi del D. Lgs. 36/2023 [art. 134 comma 4], della Deliberazione Anac n. 264/2023, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025, sono pubblicati nella sottostante SEZIONE.

 

Atti e documenti afferenti alle PROCEDURE DI SOMMA URGENZA O DI PROTEZIONE CIVILE

PROCEDURE DI SOMMA URGENZA, atti e documenti a prescindere dall'importo di affidamento ( in particolare; verbale di somma urgenza e provvedimento di affidamento, perizia giustificativa, elenco prezzi unitari, verbale di consegna o inizio esecuzione, contratto), ai sensi dell'art. 140 del D.lgs. 36/2023 e della Deliberazione Anac n. 264/2023, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025, pubblicate distinte per annualità:

Annualità 2024 

Annualità 2025 

 

Atti e informazioni afferenti alla FINANZA DI PROGETTO 

[provvedimento conclusivo della procedura di valutazione della proposta relativa alla realizzazione in concessione di lavori o servizi], ai sensi del D. Lgs. 36/2023 [art. 193] e della Deliberazione Anac n. 264/2023, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025: non presente documentazione da pubblicare.

 


Pubblicazioni ante 1 gennaio 2024:

APPROVAZIONE CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE/COLLAUDO LAVORI PUBBLICI E RELAZIONE DI GENERE

APPROVAZIONE CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE/VERIFICA DI CONFORMITÀ

Atti relativi alla programmazione di lavori, opere (art. 21 c. 7 e 29 c. 1 d.lgs. 50/2016)

Atti relativi alla programmazione di acquisti di servizi e forniture (artt. 21 c. 7 e 29 c. 1 del d.lgs. 50/2016)

Avvisi di indagini di mercato ai sensi dell'artt. 36 c.2 e 216 c.9 del d.lgs. 50/2016

 

Elenco dei contratti pubblici di lavori servizi e forniture 

Visualizzazione record 1 - 5 di 17

Anno

D.D. 2025/3417

Cig
B731B0991C
Struttura proponente
A51
Oggetto bando

N. 2 RICORSI IN APPELLO AL CONSIGLIO DI STATO AVVERSO LA SENTENZA DELTAR PIEMONTE N. 506/2025 AVENTE AD OGGETTO L’AUTORIZZAZIONE ALLACOSTRUZIONE DI UN IMPIANTO PER LA PRODUZIONE DI BIOMETANO.AFFIDAMENTO DI PATROCINIO

Scelta contraente

AFFIDAMENTO DIRETTO

Partecipanti

AVV. MASSIMO COLARIZI

Aggiudicatrici

AVV. MASSIMO COLARIZI

Importo aggiudicazione

13.132,08

Tempi consegna

A GIUDIZIO CONCLUSO

Anno

D.D. 2025/3418

Cig
B72975F20C
Struttura proponente
A51
Oggetto bando

RICORSO IN RIASSUNZIONE AVANTI IL TRIBUNALE DEL LAVORO DI TORINO (R.G. N. 4309/2025). IMPUGNATIVA DI LICENZIAMENTO DISCIPLINARE E DOMANDA DI RISARCIMENTO DANNI. AFFIDAMENTO DI PATROCINIO

Scelta contraente

AFFIDAMENTO DIRETTO

Partecipanti

AVV. DIEGO DIRUTIGLIANO

Aggiudicatrici

AVV. DIEGO DIRUTIGLIANO

Importo aggiudicazione

4.377,36

Tempi consegna

A GIUDIZIO CONCLUSO

Anno

D.D. 2025/3150 

Cig
B703C89832
Struttura proponente
A51
Oggetto bando

TRIBUNALE DI TORINO CAUSA R.G. N. 22282/2022 IN MATERIA DI DANNI ALLA SALUTE DA INQUINAMENTO ATMOSFERICO. DETERMINAZIONE N. 2339/2023 DEL 02/05/2023. INTEGRAZIONE IMPEGNO DI SPESA.

Scelta contraente

AFFIDAMENTO DIRETTO

Partecipanti

AVV. MASSIMO OCCHIENA

Aggiudicatrici

AVV. MASSIMO OCCHIENA

Importo aggiudicazione

17.773,35

Tempi consegna

A GIUDIZIO CONCLUSO

Anno

D.D. 2025/3149

Cig
B703ADB55A
Struttura proponente
A51
Oggetto bando

RICORSO IN APPELLO AL CONSIGLIO DI STATO AVVERSO LA SENTENZA DEL TAR PIEMONTE N. 1177/2024 IN MATERIA DI BONIFICA DI SITI CONTAMINATI

Scelta contraente

AFFIDAMENTO DIRETTO

Partecipanti

AVV. MASSIMO COLARIZI

 

Aggiudicatrici

AVV. MASSIMO COLARIZI

Importo aggiudicazione

8.754,72

Tempi consegna

A GIUDIZIO CONCLUSO

Anno

D.D. 2025/1119

Cig
B5AA7703C4
Struttura proponente
A51
Oggetto bando

TRIBUNALE DI ROMA. ESECUZIONE SENTENZA N. 5035/2021. 

Scelta contraente

AFFIDAMENTO DIRETTO

Partecipanti

AVV. MARCO MEDURI

Aggiudicatrici

AVV. MARCO MEDURI

Importo aggiudicazione

59,80

Documenti