Sezione in corso di implementazione rispetto a quanto stabilito dall'Allegato 9 al Pna 2022 [per i contratti con bandi e avvisi pubblicati prima o dopo il 1 luglio 2023 ed esecuzione conclusa entro il 31 dicembre 2023], dalla Deliberazione Anac n. 582/2023 [per i contratti con bandi e avvisi pubblicati prima o dopo il 1 luglio 2023 ma non ancora conclusi alla data del 31 dicembre 2023] e delle Deliberazioni dell'Autorità n. 605/2023 [aggiornamento 2023 al PNA 2022] n. 31/2025 [aggiornamento 2024 al PNA 2022] in combinato con le Deliberazioni nn. 261/2023, 264/2023, 601/2023 e 192/2025 per i contratti con bandi e avvisi pubblicati dopo il 1 gennaio 2024.
Per le procedure di gara avviate sino al 31/12/2023: la presente sezione è strutturata con la documentazione pubblicata ai sensi dell'art. 37, c. 1, lett. b) D.lgs. n. 33/2013 (testo in vigore dal 23-6-2016) e art. 29, c. 1, D.lgs. n. 50/2016.
Per le procedure di gara pubblicate dal 01/01/2024: la presente sezione è strutturata con la documentazione pubblicata ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. n. 33/2013 e s.m.i. e artt. 20 e 28 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i.
Art. 37 del D.lgs. 33/2013 | |
---|---|
Automatizzazione delle procedure | Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalla SA per l'automatizzazione delle proprie attività; |
Acquisizione interesse realizzazione opere incompiute | non presenti Avvisi da pubblicare |
Mancata Redazione programmazione | non presenti Comunicazioni da pubblicare (vd. sezione Programmazione opere pubbliche) |
Documenti sul sistema di qualificazione | Non applicabili a Città metropolitana di Torino in quanto l’art 168 D.lgs. 36/2023 è relativo ai settori speciali |
Gravi illeciti professionali | Non applicabili a Città metropolitana di Torino in quanto l’art 169 D.lgs. 36/2023 è relativo ai settori speciali |
Progetti di investimento pubblico | Elenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale - collegamento alla Sezione Opere Pubbliche dove è presente il link al portale OpenBDAP per consultare i dati relativi alle Opere Pubbliche della Città Metropolitana di Torino. |
Atti e informazioni oggetto della fase di PUBBLICAZIONE
Dibattitto pubblico: non presente documentazione da pubblicare
Documenti di gara: per ogni singola procedura di affidamento è pubblicato il link alla BDNCP contenente i dati e le informazioni comunicati ad ANAC e pubblicati in BDNCP ai sensi della Delibera n. 261/2023. Per ogni singola procedura sono inoltre pubblicati direttamente o mediante link i documenti non raccolti da BDNCP per i quali sussiste un obbligo di pubblicazione nella normativa vigente, come elencati nella Delibera n. 264/2023 e relativo Allegato 1, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025 (Determine/delibere a contrarre, Bando/avviso di gara/lettera di invito, Disciplinare di gara, Capitolato speciale, Condizioni contrattuali proposte), nella rispettiva cartella di Amministrazione trasparente.
- AVVISI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: documenti distinti per singolo avviso
- PROCEDURE APERTE, documenti di gara distinti per singola procedura
- PROCEDURE NEGOZIATE, documenti di gara distinti per singola procedura
AFFIDAMENTI DIRETTI, distinti per annualità:
Con riferimento a quanto sopra pubblicato, con particolare riguardo alle determinazioni a contrarre e a tutta la documentazione contestualmente approvata è disponibile, altresì, un riassunto in formato tabellare con corrispondente link:
determinazioni a contrarre relative a lavori pubblici
determinazioni a contrarre relative a forniture
determinazioni a contrarre relative a servizi
Atti e informazioni oggetto della fase di AFFIDAMENTO
Commissioni giudicatrici: Composizione delle Commissioni giudicatrici e CV dei componenti pubblicati distinti per ogni singola procedura di gara aperta (PROCEDURE APERTE) e negoziata (PROCEDURE NEGOZIATE)
Pari opportunità e inclusione lavorativa: Copia dell'ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile redatto dall'Operatore Economico, tenuto alla sua redazione ai sensi dell'art. 46 del d.lgs. 198/2006; operatori economici che occupano oltre 50 dipendenti. (Rapporti pubblicati distinti per procedura)
Affidamenti Servizi pubblici locali (SPL): per gli atti e le informazioni relative alle procedure di affidamento dei Servizi Pubblici Locali [Deliberazione di istituzione del Servizio Pubblico Locale, relazione contenente la valutazione della scelta delle modalità di gestione, Deliberazione di affidamento del servizio a società in house per affidamenti sopra soglia del SPL, contratto di servizio, relazione periodica contenente le verifiche sulla situazione gestionale], ai sensi del D. Lgs. n. 201/2022 [artt. 10 comma 5/14 comma 3/17 comma 2/24/30 comma 2/31 commi 1 e 2] e della Deliberazione Anac n. 264/2023, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025, si rinvia alla Sezione di questa piattaforma Enti Controllati - sottosezione Società Partecipate. (vedasi voce Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica)
Atti e informazioni oggetto della fase ESECUTIVA
Collegio Consultivo Tecnico (CCT), atto di nomina del CCT e CV dei componenti distinti per singola procedura:
Pari opportunità e inclusione lavorativa: documentazione prodotta dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a 15 dipendenti
- Relazioni di genere sulla situazione del personale maschile e femminile consegnata, entro sei mesi dalla stipulazione del contratto, alla stazione Appaltante dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a 15 documenti. (Relazioni pubblicate distinti per procedura)
- Certificazione di cui all’art. 17 della Legge 68/99 e relative relazioni all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a carico dell'operatore economico nel triennio antecedente la data di scadenza della presentazione delle offerte e consegnate alla stazione appaltante entro sei mesi dalla conclusione del contratto, per gli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a 15 dipendenti (Documentazione pubblicata distinta per procedura)
Atti e informazioni afferenti alla SPONSORIZZAZIONI
Gli atti e le informazioni relative all'affidamento di contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture per importi superiori a 40.000 € [avviso di ricerca di sponsor - avviso di ricezione di una proposta di sponsorizzazione con sintetica indicazione del contenuto del contratto proposto], ai sensi del D. Lgs. 36/2023 [art. 134 comma 4], della Deliberazione Anac n. 264/2023, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025, sono pubblicati nella sottostante SEZIONE.
Atti e documenti afferenti alle PROCEDURE DI SOMMA URGENZA O DI PROTEZIONE CIVILE
PROCEDURE DI SOMMA URGENZA, atti e documenti a prescindere dall'importo di affidamento ( in particolare; verbale di somma urgenza e provvedimento di affidamento, perizia giustificativa, elenco prezzi unitari, verbale di consegna o inizio esecuzione, contratto), ai sensi dell'art. 140 del D.lgs. 36/2023 e della Deliberazione Anac n. 264/2023, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025, pubblicate distinte per annualità:
Atti e informazioni afferenti alla FINANZA DI PROGETTO
[provvedimento conclusivo della procedura di valutazione della proposta relativa alla realizzazione in concessione di lavori o servizi], ai sensi del D. Lgs. 36/2023 [art. 193] e della Deliberazione Anac n. 264/2023, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025: non presente documentazione da pubblicare.
Pubblicazioni ante 1 gennaio 2024:
APPROVAZIONE CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE/COLLAUDO LAVORI PUBBLICI E RELAZIONE DI GENERE
APPROVAZIONE CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE/VERIFICA DI CONFORMITÀ
Atti relativi alla programmazione di lavori, opere (art. 21 c. 7 e 29 c. 1 d.lgs. 50/2016)
Avvisi di indagini di mercato ai sensi dell'artt. 36 c.2 e 216 c.9 del d.lgs. 50/2016