Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Sezione relativa alle informazioni sulle singole procedure ai sensi dell' Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012, Art. 37, c. 1, lett. a) d.lgs. n. 33/2013 (testo in vigore dal 23-6-2016), Art. 4 delib. Anac n. 39/2016

Ultimo aggiornamento: 31/01/2023 11:25:57

Per i dati storici Archivio della Provincia di Torino

Il decreto  legge  del  18  ottobre 2012,  n. 179, convertito nella  legge  21/2012,  nel  definire "ulteriori  misure  urgenti  per  la  crescita  del  paese"  ha  previsto  all'articolo  33-ter, l'istituzione  dell'Autorità  di  vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi  e forniture ora all'Autorità nazionale anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza (ANAC)  in  forza  dell'art.  19  del  decreto  legge  27  giugno  2014,  n.  90  in  materia  di conversione;

Ai sensi della normativa appena indicata le stazioni appaltanti di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture hanno l'obbligo di richiedere l 'iscrizione all'Anagrafe unica presso la Banca dati  nazionale  dei  contratti  pubblici  istituita  ai sensi  dell'articolo  62-bis  del  codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82;

Le  medesime  stazioni  appaltanti  hanno  altresì  l'obbligo  di  aggiornare  annualmente  i rispettivi dati identificativi e dall'obbligo di iscrizione ed aggiornamento dei dati derivano,  in  caso  di  inadempimento,  la  nullità  degli  atti  adottati  e  la  responsabilità amministrativa e contabile dei funzionari responsabili

Il  Presidente dell'AVCP ha previsto che le Stazioni Appaltanti, a partire dal 1° settembre del 2013 e, comunque,  entro  il  31  dicembre  2013,  devono  comunicare,  per  l'espletamento  del procedimento amministrativo sotteso all'applicazione dell'art. 33- ter, il nominativo del responsabile ai sensi e per gli effetti della legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni  ed  integrazioni,  il  quale  deve  provvedere  all'iniziale  verifica  o  alla compilazione  ed  al  successivo  aggiornamento  delle  informazioni  necessarie  per  il permanere dell'iscrizione nella stessa AUSA da effettuarsi a cura del medesimo responsabile (l'aggiornamento delle informazioni dell'AUSA dovrà essere comunque effettuato entro il 31 dicembre di ciascun anno);

Con il successivo comunicato del 28 ottobre 2013 il Presidente dell'AVCP ha esplicitate le indicazioni operative per la comunicazione del soggetto responsabile dell'Anagrafe per la Stazione  Appaltante  ed  incaricato  della  compilazione  ed  aggiornamento  dei  dati  dariversare nell'AUSA;

Al  riguardo,  ciascuna  stazione  appaltante  è  tenuta a  nominare  con  apposito provvedimento il soggetto responsabile incaricato della verifica e/o della compilazione e del  successivo  aggiornamento,  almeno  annuale,  delle informazioni  e  dei  dati identificativi della stazione appaltante stessa che così assume la veste di "Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante" (RASA);

L'AVCP  potrà  richiedere  in  qualsiasi  momento,  per  le  successive  verifiche, l'acquisizione del provvedimento di nomina indicato;

Il  soggetto  responsabile  deve  essere  unico  per  ogni stazione  appaltante,  intesa  come amministrazione  aggiudicatrice,  indipendentemente  dall'articolazione  della  stessa  in uno o più centri di costo ed è tenuto a richiedere la prenotazione del profilo RASA secondo  le  modalità  definite  nel  comunicato  del  28 ottobre  2013  del  Presidente dell'AVCP (oggi ANAC);

Con Decreto del Sindaco della Città Metropolitana n. 514-27001 del 07/11/2018 è stato nominato quale Responsabile  dell'Anagrafe  della  Stazione  Appaltante"  (RASA) il Vice Direttore Generale Dott. Filippo DANI.

Con Decreto del Sindaco della Città Metropolitana n. 4-675 del 15/01/2019 è stata nominata quale Responsabile dell'Anagrafe della Stazione Appaltante (RASA) la Dirigente della Direzione Centrale Unica Appalti e Contratti Dott.ssa Donata RANCATI.

Elenco dei contratti pubblici di lavori servizi e forniture 

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Anno

2019

Cig
Z40241D8CE
Struttura proponente
(HE8) - VIABILITA' 2
Oggetto bando

S.P.23 del Sestriere. prog. km 95+000 - 95+800. Comune di Sestriere - loc. Champlas du Col. Intervento di somma urgenza per messa in sicurezza del piano viabile - Fase 2. Incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza dell'intervento di

Scelta contraente

24-AFFIDAMENTO DIRETTO A SOCIETA' IN HOUSE

Partecipanti

04023250014 - IG INGEGNERIA GEOTECNICA SRL

Aggiudicatrici

04023250014 - IG INGEGNERIA GEOTECNICA SRL

Importo aggiudicazione

11400,00

Importo liquidato

,00

Tempi consegna

Dal 2018-06-26 Al 2018-07-31

Anno

2019

Cig
7504633B0E
Struttura proponente
(HE4) - EDILIZIA SCOLASTICA 1
Oggetto bando

I.I.S. BECCARI, SUCCURSALE, VIA PARENZO 46, TORINO. INTERVENTI DI RIMOZIONE ED INCAPSULAMENTO AMIANTO.

Scelta contraente

04-PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE

Partecipanti

01853480851 - ECORECUPERI SRL

Aggiudicatrici

01853480851 - ECORECUPERI SRL

Importo aggiudicazione

47175,10

Importo liquidato

46939,22

Tempi consegna

Dal 2018-10-31 Al 2018-12-30

Anno

2019

Cig
Z6D2419C61
Struttura proponente
(HE9) - VIABILITA' 3
Oggetto bando

EVENTI METEOROLOGICI 11-12 GIUGNO 2018. SP 47 DAL KM 10+000 AL KM 12+000 IN COMUNE DI RONCO C.SE E SP 39 LOCALITA GRANGE IN COMUNE DI FRONT C.SE. INTERVENTI DI SOMMA URGENZA PER SISTEMAZIONE FRANE DI MONTE, MESSA IN SICUREZZA CARREGGIATA E RIPRISTIN

Scelta contraente

08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO

Partecipanti

FLTNTN48L24H344H - FALETTO ANTONIO

Aggiudicatrici

FLTNTN48L24H344H - FALETTO ANTONIO

Importo aggiudicazione

13000,00

Importo liquidato

13000,00

Tempi consegna

Dal 2018-07-07 Al 2018-07-27

Anno

2019

Cig
Z3E2419C75
Struttura proponente
(HE9) - VIABILITA' 3
Oggetto bando

EVENTI METEOROLOGICI 11-12 GIUGNO 2018. SP 1 LOCALITA¿ VORAGNO AL KM 42+550 IN COMUNE DI CERES. INTERVENTI DI SOMMA URGENZA PER SISTEMAZIONE FRANE DI MONTE, MESSA IN SICUREZZA CARREGGIATA E RIPRISTINO ATTRAVERSAMENTI.

Scelta contraente

08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO

Partecipanti

01865760019 - S.E.A. DEI FRATELLI LOSERO S.N.C.

Aggiudicatrici

01865760019 - S.E.A. DEI FRATELLI LOSERO S.N.C.

Importo aggiudicazione

6000,00

Importo liquidato

6000,00

Tempi consegna

Dal 2018-07-02 Al 2018-07-12

Anno

2019

Cig
Z942413819
Struttura proponente
(FAB) - SERVIZI GENERALI
Oggetto bando

Fornitura metano da autotrazione

Scelta contraente

23-AFFIDAMENTO DIRETTO

Partecipanti

GBRMRA57B10L219A - MET.AU.TO DI GIBERTI MAURO GIOVANNI

Aggiudicatrici

GBRMRA57B10L219A - MET.AU.TO DI GIBERTI MAURO GIOVANNI

Importo aggiudicazione

800,00

Importo liquidato

682,22

Tempi consegna

Dal 2018-06-27 Al 2018-09-30

Documenti