Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Sezione relativa agli atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. n. 33 del 14/03/2013 e s.m.i. 

Ultimo aggiornamento: 16/06/2025 17:14:50

Sezione in corso di implementazione rispetto a quanto stabilito dall'Allegato 9 al Pna 2022 [per i contratti con bandi e avvisi pubblicati prima o dopo il 1 luglio 2023 ed esecuzione conclusa entro il 31 dicembre 2023], dalla Deliberazione Anac n. 582/2023 [per i contratti con bandi e avvisi pubblicati prima o dopo il 1 luglio 2023 ma non ancora conclusi alla data del 31 dicembre 2023] e delle Deliberazioni dell'Autorità n. 605/2023 [aggiornamento 2023 al PNA 2022] n. 31/2025 [aggiornamento 2024 al PNA 2022]  in combinato con le Deliberazioni nn. 261/2023, 264/2023, 601/2023 e 192/2025 per i contratti con bandi e avvisi pubblicati dopo il 1 gennaio 2024.

Per le procedure di gara avviate sino al 31/12/2023: la presente sezione è strutturata con la documentazione pubblicata ai sensi dell'art. 37, c. 1, lett. b) D.lgs. n. 33/2013 (testo in vigore dal 23-6-2016) e art. 29, c. 1, D.lgs. n. 50/2016.

Per le procedure di gara pubblicate dal 01/01/2024: la presente sezione è strutturata con la documentazione pubblicata ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. n. 33/2013 e s.m.i. e artt. 20 e 28 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i.

 

Art. 37 del D.lgs. 33/2013
Automatizzazione delle procedureElenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalla SA per l'automatizzazione delle proprie attività;
Acquisizione interesse realizzazione opere incompiutenon presenti Avvisi da pubblicare 
Mancata Redazione programmazionenon presenti Comunicazioni da pubblicare (vd. sezione Programmazione opere pubbliche)
Documenti sul sistema di qualificazioneNon applicabili a Città metropolitana di Torino in quanto l’art 168 D.lgs. 36/2023 è relativo ai settori speciali
Gravi illeciti professionali Non applicabili a Città metropolitana di Torino in quanto l’art 169 D.lgs. 36/2023 è relativo ai settori speciali
Progetti di investimento pubblicoElenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale - collegamento alla Sezione Opere Pubbliche dove è presente il link al portale OpenBDAP per consultare i dati relativi alle Opere Pubbliche della Città Metropolitana di Torino.

 

Atti e informazioni oggetto della fase di PUBBLICAZIONE

Dibattitto pubblico: non presente documentazione da pubblicare

Documenti di gara: per ogni singola procedura di affidamento è pubblicato il link alla BDNCP contenente i dati e le informazioni comunicati ad ANAC e pubblicati in BDNCP ai sensi della Delibera n. 261/2023. Per ogni singola procedura sono inoltre pubblicati direttamente o mediante link i documenti non raccolti da BDNCP per i quali sussiste un obbligo di pubblicazione nella normativa vigente, come elencati nella Delibera n. 264/2023 e relativo Allegato 1, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025 (Determine/delibere a contrarre, Bando/avviso di gara/lettera di invito, Disciplinare di gara, Capitolato speciale, Condizioni contrattuali proposte), nella rispettiva cartella di Amministrazione trasparente.

Con riferimento a quanto sopra pubblicato, con particolare riguardo alle determinazioni a contrarre e a tutta la documentazione contestualmente approvata è disponibile, altresì, un riassunto in formato tabellare con corrispondente link:

determinazioni a contrarre relative a lavori pubblici 

determinazioni a contrarre relative a forniture 

determinazioni a contrarre relative a servizi

 

Atti e informazioni oggetto della fase di AFFIDAMENTO

Commissioni giudicatrici: Composizione delle Commissioni giudicatrici e CV dei componenti pubblicati distinti per ogni singola procedura di gara aperta (PROCEDURE APERTE) e negoziata (PROCEDURE NEGOZIATE)

Pari opportunità e inclusione lavorativa: Copia dell'ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile redatto dall'Operatore Economico, tenuto alla sua redazione ai sensi dell'art. 46 del d.lgs. 198/2006; operatori economici che occupano oltre 50 dipendenti. (Rapporti pubblicati distinti per procedura)

Affidamenti Servizi pubblici locali (SPL):  per gli atti e le informazioni relative alle procedure di affidamento dei Servizi Pubblici Locali [Deliberazione di istituzione del Servizio Pubblico Locale, relazione contenente la valutazione della scelta delle modalità di gestione, Deliberazione di affidamento del servizio a società in house per affidamenti sopra soglia del SPL, contratto di servizio, relazione periodica contenente le verifiche sulla situazione gestionale], ai sensi del D. Lgs. n. 201/2022 [artt. 10 comma 5/14 comma 3/17 comma 2/24/30 comma 2/31 commi 1 e 2] e della Deliberazione Anac n. 264/2023, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025, si rinvia alla Sezione di questa piattaforma Enti Controllati - sottosezione Società Partecipate. (vedasi voce Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica)

 

Atti e informazioni oggetto della fase ESECUTIVA

Collegio Consultivo Tecnico (CCT), atto di nomina del CCT e CV dei componenti distinti per singola procedura:

Annualità 2024

Annualità 2025

Pari opportunità e inclusione lavorativa: documentazione prodotta dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a 15 dipendenti 

  • Relazioni di genere sulla situazione del personale maschile e femminile consegnata, entro sei mesi dalla stipulazione del contratto, alla stazione Appaltante dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a 15 documenti. (Relazioni pubblicate distinti per procedura)
  • Certificazione di cui all’art. 17 della Legge 68/99 e relative relazioni all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a carico dell'operatore economico nel triennio antecedente la data di scadenza della presentazione delle offerte e consegnate alla stazione appaltante entro sei mesi dalla conclusione del contratto, per gli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a 15 dipendenti  (Documentazione pubblicata distinta per procedura)

 

Atti e informazioni afferenti alla SPONSORIZZAZIONI

Gli atti e le informazioni relative all'affidamento di contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture per importi superiori a 40.000 € [avviso di ricerca di sponsor - avviso di ricezione di una proposta di sponsorizzazione con sintetica indicazione del contenuto del contratto proposto], ai sensi del D. Lgs. 36/2023 [art. 134 comma 4], della Deliberazione Anac n. 264/2023, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025, sono pubblicati nella sottostante SEZIONE.

 

Atti e documenti afferenti alle PROCEDURE DI SOMMA URGENZA O DI PROTEZIONE CIVILE

PROCEDURE DI SOMMA URGENZA, atti e documenti a prescindere dall'importo di affidamento ( in particolare; verbale di somma urgenza e provvedimento di affidamento, perizia giustificativa, elenco prezzi unitari, verbale di consegna o inizio esecuzione, contratto), ai sensi dell'art. 140 del D.lgs. 36/2023 e della Deliberazione Anac n. 264/2023, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025, pubblicate distinte per annualità:

Annualità 2024 

Annualità 2025 

 

Atti e informazioni afferenti alla FINANZA DI PROGETTO 

[provvedimento conclusivo della procedura di valutazione della proposta relativa alla realizzazione in concessione di lavori o servizi], ai sensi del D. Lgs. 36/2023 [art. 193] e della Deliberazione Anac n. 264/2023, come modificato dalle Deliberazioni nn. 601/2023 e 192/2025: non presente documentazione da pubblicare.

 


Pubblicazioni ante 1 gennaio 2024:

APPROVAZIONE CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE/COLLAUDO LAVORI PUBBLICI E RELAZIONE DI GENERE

APPROVAZIONE CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE/VERIFICA DI CONFORMITÀ

Atti relativi alla programmazione di lavori, opere (art. 21 c. 7 e 29 c. 1 d.lgs. 50/2016)

Atti relativi alla programmazione di acquisti di servizi e forniture (artt. 21 c. 7 e 29 c. 1 del d.lgs. 50/2016)

Avvisi di indagini di mercato ai sensi dell'artt. 36 c.2 e 216 c.9 del d.lgs. 50/2016

 

Elenco dei contratti pubblici di lavori servizi e forniture 

Visualizzazione record 1 - 5 di 12

Anno

2024

Cig
B50DBFDD57
Struttura proponente
A51
Oggetto bando

TRIBUNALE DI TORINO R.G. N. 12616/2024 - OPPOSIZIONE A DECRETO INGIUNTIVO N. 3096/2024. APPALTO PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLE PIANTE DELLA VIABILITA’ 1 - LOTTO N. 5 - NOMINA CONSULENTETECNICO DI PARTE

Scelta contraente

AFFIDAMENTO DIRETTO

Partecipanti

DOTT. DAVIDE POGNANT

Aggiudicatrici

DOTT. DAVIDE POGNANT

Importo aggiudicazione

1.664,00

Tempi consegna

A CTU CONCLUSA

Anno

2024

Cig
B4622BD9A4
Struttura proponente
A51
Oggetto bando

PROPOSIZIONE DI RICORSO IN APPELLO AL CONSIGLIO DI STATO AVVERSO SENTENZA DEL TAR LAZIO N. 7645/2024. GRADUATORIA DEFINITIVA DEL PROCEDIMENTO DI ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTO PILOTA A VALERE SUL BANDO DEL 30.07.2021 PER ATTRIBUZIONE DI RISORSE RESIDUE DEI PATTI TERRITORIALI PROPOSTO DALLA CITTA’ METROPOLITANA DI TORINO.

Scelta contraente

AFFIDAMENTO DIRETTO

Partecipanti

AVV. MASSIMO COLARIZI

Aggiudicatrici

AVV. MASSIMO COLARIZI

Importo aggiudicazione

14.591,20

Importo liquidato

10.213,84

Tempi consegna

A GIUDIZIO CONCLUSO

Anno

2024

Cig
12.464,53
Struttura proponente
A51
Oggetto bando

RICORSO PER CASSAZIONE  AVVERSO SENTENZA DELLA CORTE D’APPELLO DI TORINO N. 206/2024 DEL 4.3.2024 IN TEMA DI CESSIONI DI CREDITI DERIVANTI DA APPALTI PUBBLICI.

Scelta contraente

AFFIDAMENTO DIRETTO

Partecipanti

AVV. EDOARDO THELLUNG DE COURTELARY

Aggiudicatrici

AVV. EDOARDO THELLUNG DE COURTELARY

Importo aggiudicazione

12.464,53

Tempi consegna

A GIUDIZIO CONCLUSO

Anno

2024

Cig
B30F2A6FE5
Struttura proponente
A51
Oggetto bando

RICORSO AL TRIBUNALE DEL LAVORO DI IVREA (R.G. 933/2024). IMPUGNATIVA DI LICENZIAMENTO E DOMANDA DI RISARCIMENTO DANNI. AFFIDAMENTO DI PATROCINIO ALL’AVV. DIEGO DIRUTIGLIANO.

Scelta contraente

AFFIDAMENTO DIRETTO

Partecipanti

AVV. DIEGO DIRUTIGLIANO

Aggiudicatrici

AVV. DIEGO DIRUTIGLIANO

Importo aggiudicazione

8.754, 72

Importo liquidato

8.754,72

Tempi consegna

A GIUDIZIO CONCLUSO

Anno

2024

Cig
B2AFA069D2
Struttura proponente
A51
Oggetto bando

RICORSO IN APPELLO AVANTI LA CORTE TRIBITARIA DI SECONDO GRADO DEL PIEMONTE   IN MATERIA DI IMPOSTA DI TRASCRIZIONE, AVVERSO LA SENTENZA N. 272/2024 DELL’11.03.2024 DELLA CORTE DI GIUSTIZIA TRIBUTARIA DI PRIMO GRADO DI TORINO.

Scelta contraente

AFFIDAMENTO DIRETTO

Partecipanti

AVV. ENRICO MARELLO

Aggiudicatrici

AVV. ENRICO MARELLO

Importo aggiudicazione

23.726,36

Importo liquidato

11.863,67 

Tempi consegna

A GIUDIZIO CONCLUSO

Documenti